Sharewood

Sharewood è la prima piattaforma peer-to-peer in Europa che permette ai proprietari di attrezzatura sportiva, come bici, sci, surf, di condividerla con altri appassionati outdoor.

L’idea nasce dalla voglia del team di sviluppo di viaggiare zaino in spalla e dalla passione per l’attività sportiva. Troppe volte si è costretti a rinunciare alla propria passione a causa degli alti costi di noleggio e alla difficoltà di trovare la giusta attrezzatura ovunque; con Sharewood si risolve questo problema in pochi semplici click.

Con Hearth e Sharewood  vogliamo sfruttare il potenziale della comunità sportiva di un territorio per valorizzare dal punto di vista sportivo aree che non hanno alcuna struttura o attività per la pratica dello sport.
Inoltre, la condivisione delle esperienze, permette di guidare il turista alla scoperta dei migliori luoghi per praticare sport.

7.500 km di costa, 6.000 km di catene montuose da percorrere in bici o a piedi, e 25 Parchi Nazionali: questi i dati riguardanti il territorio italiano.
Abbiamo un patrimonio infinito di bellezze paesaggistiche da sfruttare e valorizzare, e Sharewood, con Hearth, rappresentano il binomio perfetto per farlo.