My Take It

My Take It una piattaforma web di prenotazioni ricettive (alberghi, case vacanze, b&b e affittacamere) che permette l’incontro tra turisti e host. L’innovazione è rappresentata dalla modalità di prenotazione: a differenza dei competitor, è il viaggiatore a proporre il prezzo per il soggiorno. Il cliente entra nel sito e decide quanto è disposto a spendere, senza sorprese e ulteriori costi di commissione finali (costi di servizi e tasse sono già inclusi), avendo così il pieno controllo del suo budget.

Per le strutture ricettive il vantaggio è duplice: 50% delle commissioni rispetto ai competitor più diffusi (booking.com e AirBnb) e pagamento immediato. Mentre per i turisti è un modo nuovo e On The Go di ricercare una struttura ricettiva.

My Take It tutela inoltre il patrimonio artistico e culturale: per ogni prenotazione andata a buon fine donerà una parte di guadagno per la valorizzazione del territorio di destinazione del viaggiatore.
Nell’ottica di un turismo responsabile, il cliente diventa così componente attiva nella tutela del patrimonio artistico e culturale.

Una filosofia che sposa perfettamente quella di Hearth, ed è anche per questo che abbiamo deciso di adottare la piattaforma come modulo per il booking delle strutture ricettive.